Lucidatura metalli
Home » Lucidatura
La lucidatura metalli permette di rendere la superficie del materiale liscia e brillante. Per questa lavorazione di finitura si impiegano macchinari dotati di utensili abrasivi a grana finissima e sostanze cerose. L’obiettivo dell’operazione è quello di eliminare qualsiasi imperfezione dal materiale grezzo.
Grazie a un’esperienza di oltre cinquant’anni e a un parco macchine innovativo, Metal Pac garantisce le migliori prestazioni su ogni tipo di lavorazione: a ogni processo segue un rigoroso controllo qualità, per consegnare al cliente un prodotto finito o un semilavorato d’eccellenza.
Spazzolatura metalli
Nel gergo della carpenteria metallica, spazzolatura e lucidatura sono sinonimi. Si tratta di procedimenti che vengono eseguiti su qualsiasi tipo di metallo, per ottenere una superficie esteticamente gradevole e sicura. La spazzolatura dei metalli è inoltre propedeutica ai trattamenti successivi, quali cromatura, argentatura, doratura e altri ancora.
Lucidatura metalli a specchio
Una volta terminata questa lavorazione, il materiale deve brillare di luce riflessa. Per ottenere una superficie perfettamente liscia occorre limare ogni tipo di asperità con l’abrasione controllata di utensili a grana finissima. Metal Pac esegue tutte le lavorazioni del metallo, incluse altre finiture come molatura, smerigliatura, verniciatura e trattamenti galvanici.
Molatura metalli
L’operazione di molatura dei metalli consiste nel levigare, smussare e lucidare le superfici tramite appositi impianti e macchinari. Si tratta di una lavorazione meccanica necessaria per la pulizia e la lucidatura del materiale. Disponiamo di tecnologie avanzate per eseguire ogni fase della lavorazione del metallo in totale sicurezza, con risultati qualitativi eccellenti e tempistiche ridotte.
Se desideri ricevere un preventivo per un semilavorato o un prodotto finito, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel giro di poche ore, senza alcun impegno.